Tutorial: Installare l’italiano o un’altra lingua in Windows Vista Home Edition

vistalisator

Avete comperato un computer con Windows Vista ma la lingua originale non è quella che volete? Se avete la versione Enterprise o Ultimate non è un problema; basta andare nel pannello di controllo e scaricare le rispettive MUI. Se invece avete la versione Home allora tutto ciò non è possibile.

Questa mattina ho trovato una soluzione a questo problema. Per prima costa andate sul seguente sito: http://www.froggie.sk/download.html e scaricate il programma “Vistalisator”.

Dopodichè (nella stessa pagina) dovete scegliere il vostro sistema operativo (normalmente a 32-bit) con o senza Service Pack 1 e a questo punto potete scegliere la lingua da scaricare (MUI). Le lingue vengono scaricate direttamente dal sito della Microsoft.

Infine dovete aprire il programma Vistalisator e scegliere il file lingua che avete appena scaricato. I pacchetti lingua sono abbastanza grandi (150MB fino a 400MB). Riavviate il computer ed il gioco è fatto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre + 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>