Recensione PayPerStats.com; è una bufala!

Salve a tutti i lettori. Oggi ho deciso di scrivere una breve recensione sul sito PayPerStats.com. L’anno scorso decisi di installare il loro counter, il quale offre un sistema di statistiche per il proprio sito. Il “bello” però è che ogni mille visitatori italiani vi pagano 1 euro (e ogni 1000 visitatori stranieri 0.20 euro).

Dopo circa 4-5 mesi raggiunsi i 100 mila visitatori, e quindi potevo ricevere il primo pagamento pari a 100 euro. Adesso sono ca. 2-3 mesi che aspetto i soldi e non ho ancora ricevuto nemmeno uno spicciolo. Gli ho mandato più volte il formulario per il pagamento, ma ogni volta inventano una scusa diversa per ritardare il pagamento. Quindi, cari lettori, NON installate il loro counter, è una presa per i fondelli!

Inoltre, l’altro ieri, ho ricevuto una e-mail dal PayPerStats, dove c’era scritto che il servizio verrà sospeso causa siti internet non legali. Vi riporto l’email completo:

Gentile webmaster, le ricordiamo che il sito payperstats resterà chiuso a partire dal primo di luglio, questa decisione è stata presa dall’amministrazione della nostra società che ha ritenuto i contenuti dei siti sponsorizzati tramite payperstats troppo al limite della legalità e quindi contro producenti per l’azienda. I guadagni maturati fino al 30 giugno saranno ovviamente pagati come sempre.
Per maggiori informazioni può scrivere ai nostri indirizzi di posta eletronica presenti sul sito.
Payperstats Staff

Dear webmaster, the site payperstats will remain closed from the first of July, this decision was taken by our company that has considered the contents sponsored inside payperstats too on the edge of legality. The earnings generate until June 30 will obviously be paid as usual.
For more information can write to our e-mail addresses.
Best regards.
Payperstats Staff

Inoltre ho il sospetto che google penalizzi i siti con questo counter. Non sono sicurissimo, ma da quando ho tolto il loro script le visite giornaliere sono iniziate a salire. Come già detto non sono sicuro, forse dipende anche da altri fattori.

Quindi, riassumendo, se avete installato il counter del PayPerStats vi consiglio vivamente di toglierlo perchè soldi non ne vedrete e inoltre Google potrebbe penalizzare il vostro sito!

Se avete fatto esperienze anche voi col PayPerStats vi prego di commentare, grazie e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.