Inviare una Sitemap a MSN Live Webmaster

MSN Live Search ha finalmente creato un pannello di amministrazione per i webmaster, dove si possono inviare le sitemap dei siti internet. Entusiasta della cosa, ho aperto il loro sito (Webmaster Live), ho inserito i dati necessari e ho cliccato su “Submit”. Ecco lo screen che mi si è presentato:

webmaster_live_costiga.png

“The web adress isn’t valid.”? Come non è valido? Naturalmente si tratta ancora di un qualche bug che fa girare i co…… Vabbè, ho trovato una soluzione nel forum della microsoft: il problema, probabilmente, è che il webserver non è negli US oppure che la configurazione del “.htaccess” non è giusta:

I got my problem solved. My webserver needed to be configured so that it redirects incoming traffic from domain.com to www.domain.com. After this live search webmaster tools accept my site with address www.domain.com.

In teoria si devrebbe modificare il file “.htaccess” in modo che reindirizzi tutte le richieste in entrata con “www.”. Ad esempio, se il server “webmaster.live.com” accede al mio server, l’htaccess deve completare l’indirizzo così: “www.live.com”. Personalmente non ho ancora provato se funziona, se scopro qualcosa vi faccio sapere. Se avete altre informazioni o trucchetti per risolvere questo problema vi prego di postarlo nei commenti, thx 😉

Un’alternativa che ho scritto in precedenza è quella di usare il formulario per inviare le URL’s, lo trovate qui: Inviare URL’s a MSN Live Search.

[Fonte: Add XML Sitemaps To Windows Live Search – Sizlopedia]

3 Comments

on “Inviare una Sitemap a MSN Live Webmaster
3 Comments on “Inviare una Sitemap a MSN Live Webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.