Tips and tricks – velocizzare la ricerca dei file con Windows XP

Oggi proponiamo una nuova categoria, chiamata Tips and tricks. Quando ci sarà possibile, proponiamo dei trucchi per aiutare chi ha bisogno di velocizzare o di migliorare il proprio PC.

Voglio iniziare a proporre un trucco per velocizzare le ricerche con Windows XP.

tip1.jpg

Quando clicchiamo su Start, appare la possibilità di cercare documenti memorizzati sul nostro pc oppure su delle periferiche collegate. Con questa modifica cerchiamo di eliminare il “cagnolino” e la grafica della funzione di ricerca e, cerchiamo di velocizzare i tempi di scansione di file e cartelle. Ecco come fare: Basta entrare nel Registro di sistema da Start, Esegui, regedit. Li digitare il seguente testo:HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Explorer\CabinetState

Qualora non fosse già presente, cercate di aggiungere un nuovo valore Stringa tramite -> Modifica, Nuovo, Valore stringa e cercate il nome Use Search Asst, fate doppio clic su di esso, quindi impostatene il valore a no. Chiudete ora l’Editor del registro: a questo punto in Start, Cerca dovreste ritrovarvi con la modalità di ricerca tradizionale.

L’immagine sopra mostra l’effetto ottenuto.

fonte: Inalternativaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.