Windows Vista – Service Pack 1

Il Service Pack 1 per Windows Vista è ormai alle porte, di sicuro farà un gran bene al sistema operativo in assoluto più instabile.
Infatti credo che io non sia lunico a essere rimasto a imprecare davanti a una BSoD… 😉

pirata.gif

 

Fra le novità le più “calde” ci sono sicuramente le modifiche che verranno apportate al WGA (Windows Genuine Advantage) che gestisce l’attivazione di Windows.

Verrà infatti eliminata la modalità a funzionalità ridotte, e sarà semplicemte visualizzata all’avvio una schermata di 15 secondi che invita l’utente ad acquistare una copia legale. Inoltre sullo sfondo che non sarà possibile modificare verrà visualizzato in grande “Copia non autentica”. Ma oltre questo le funzionalità non verranno limitate più di quel tanto, anzi sarà pure possibile continuare ad utlizzare gli aggiornamenti. 😮

Secondo Microsoft i tecnici sono al lavoro per trovare una soluzione ai due principali hack di Windows:
Il Grace Timer e l’OEM BIOS.
Il primo permette di rimandare all’infinito i 30 giorni disponibili prima di attivare la propria copia.
L’OEM BIOS emula invece delle informazioni di licenza ACPI_SLIC del BIOS per ottenere un’attivazione OEM in modo istantaneo.

4 Comments

on “Windows Vista – Service Pack 1
4 Comments on “Windows Vista – Service Pack 1
  1. Già anche io avevo gia sentito che era disponibile una specie di Beta, però non mi ero interessato più di quel tanto, perchè devo dire che ultimamente vista da me fa abbastanza il bravo… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.