Yahoo domains parking – Come guadagnare con il domain parking

È da un po’ di tempo che mi sto informando su cosa sono i “domains parking”. Su Yahoo ho trovato delle guide molto interessanti riguardanti il funzionamento del domain parking e su come fare a non farsi fregare da certe ditte il proprio dominio per pochi soldi. C’è da fare veramente attenzione perchè ho visto che certi domini, a dipendenza del traffico che generano, possono arrivare a valere migliaia di euro (ieri ne ho visto uno di 50000€)!

domain_parking.jpg

Essendo alle prime armi, non posso ancora dirvi esattamente come funziona. Da quello che ho capito bisogna avere uno o più domini a disposizione (tipo www.mionome.com). Questi domini, che al momento non utilizzate, potete “prestarli” alle ditte specializzate in domain parking. Queste ultime vi mettono poi delle pubblicità sui vostri domini e così voi guadagnate una parte degli incassi. Se inoltre vi trovano un acquirente interessato al vostro dominio, incassate una bella somma, a dipendenza del dominio.

Ho fatto un po’ di ricerche e ho scoperto che una delle ditte più importanti e affidabili per il domain parking è SEDO (ha un AlexaRank di 9099, quindi è abbastanza visitato è affidabile). Dopo la registrazione potete impostare i vostri domini per il parking e iniziate a guadagnare.

Naturalmente quello che ho appena scritto è tutta teoria. Adesso voglio provare se funziona veramente, e più importante quanto si guadagna… vi tengo informati!

Per chi fosse interessato a comperare un dominio (per poi utilizzarlo come domain parking), lo potete trovare qui: Yahoo Domains. (ce ne sono anche altri di siti che vendono domini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.