Guadagnare soldi con AdSense scrivendo articoli informatici

guadagnare_con_adsense1Guadagnare soldi con internet sta diventando un tema sempre più attuale. Negli ultimi anni la rete dei computer si è sviluppata in modo esponenziale raggiungendo milioni e milioni di utenti. Sfruttando il numero elevato di navigatori si possono guadagnare dei soldi nel web. Vi starete chiedendo quanto si può guadagnare, beh che dire… dipende dal numero degli utenti che visualizza il vostro sito e il tema trattato (naturalmente ci sono altri fattori, ma principalmente sono i due più importanti). Conosco certi siti abbastanza conosciuti che guadagnano mediamente 9000$ al mese (in crescita). Io, ad esempio, con Costiga.net sono arrivato a ca. 50$ al giorno… fate voi il calcolo.

Non sempre però si hanno a disposizione le conoscenze per creare un sito o un blog da zero, oppure non si vogliono investire soldi per noleggiare un server. Una soluzione è quella di scrivere su di un blog amministrato da altri utenti, così da non preoccuparci dei problemi tecnici.

Mondoinformatico propone esattamente il servizio descritto prima (anche chiamato come “paid to write“). Tutto quello che dovete fare è registrarvi sul sito e iniziare a scrivere degli articoli d’informatica. Tutto il resto, come l’amministrazione del sito e gli updates, vengono effettuati dallo staff di Mondoinformatico. Prima di iniziare a pubblicare articoli vi consiglio di creare un account Google AdSense, dove verranno versati i soldi guadaganti con la pubblicità. Naturalmente AdSense è completamente gratuito e qualunque può registrarsi (tutte le spiegazioni necessarie le trovavte sul sito dopo la registrazione).

Quindi, riassumendo brevemente, ogni articolo che voi scriverete riceverà un numero di utenti. Ogni utente che visualizzerà il vostro articolo vi farà guadagnare dei soldi con la pubblicità. Più gli articoli saranno interessanti, più utenti riceverete e di conseguenza più soldi guadagnerete. Il mio consiglio è quello di scrivere articoli interessanti per aumentare il guadagno.

Che cosa aspettate… scrivete un articolo ed iniziate a guadagnare!

—-> Registrati su Mondoinformatico <—-

P.S.: Se avete domande o chiarimenti non esitate a postarli nei commenti, grazie!

6 Comments

on “Guadagnare soldi con AdSense scrivendo articoli informatici
6 Comments on “Guadagnare soldi con AdSense scrivendo articoli informatici
  1. dato che io non ho un conto corrente non posso fare adsense giusto?
    Posso richiedere a MondoInformatico un altro tipo di pagamento?

  2. AdSense non ha niente a che fare con Mondoinformatico. Mondoinformatico pubblica i tuoi articoli e Google Adsense inserisce la pubblicità e ti paga. Se non hai un conto corrente non è un problema, ci sono altri tipi di pagamento come lo cheque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.